lunedì 23 aprile 2007

arduo lavoro...

ho dipinto di tutto su questi sassetti, anche ritratti, ma non sono il mio soggetto preferito, ci vogliono ore per riuscire a fare un soggetto somigliante alla foto, cambio e ricambio il colore della pelle o una sfumatura degli occhi o un'espressione particolare... c'è da considerare che lo spazio/tela è molto piccolo, come una moneta da 1 o 2 euro circa.

Neanche farlo apposta, i ritratti sono i soggetti che più mi richiedono...

una volta ad una fiera a cui ho partecipato, un ragazzo mi ha chiesto di fargli il ritratto della madre, ma quando mi ha fatto vedere la foto ho dovuto gentilmente rifiutare, quella donna, vestita di nero, aveva un'aria così severa ed arcigna che mi faceva venire i brividi!...scusate, ma non posso dipingere nulla di così negativo...

Nessun commento: