giovedì 3 maggio 2007

CIECHI CHE GUIDANO I CIECHI


Un giorno che ero a scuola (taaaanto tempo fa..) è arrivata in visita una scolaresca, la loro insegnante confrontando il mio lavoro con quello di un mio compagno di classe, ha commentato:"questa non diventerà mai un'artista!"
Io penso che quella non diventerà mai un'insegnante!

Ma lo sa che cos'è un'artista? Lo sa cos'è l'arte?
Artista è ogni persona che esprime la sua passione, qualunque sia, perchè la passione è il motore della creazione!
E l'arte? l'arte è amore, passione, dialogo, è stare con se stessi, stare nello spazio di Dio.
La pittura, la scultura, la creatività in genere è una forma di comunicazione, è un dialogo tra l'artista e la sua stessa anima, un messaggio che desidera essere espresso...
No, non ho bisogno di diventare ciò che sono già e Lei?....

5 commenti:

Elena ha detto...

Ho sorriso tristemente a questo racconto.
Io ho avuto un fidanzato che mi ha detto la stessa cosa"....ti vedo solo come mamma e brava casalinga.." come si sbagliava!!
E che trombone!!!
Ora sono mamma,casalinga ,imprenditrice,e (spero)un pò artista!!!
Ma lui non è più il mio fidanzato!!!

.C annA ha detto...

Posso essere volgare???

Io adesso, faccia a faccia con "quella", le direi: scegli in quale occhio vuoi che ti sputi!!!

Ecco fatto! :-P

DONATELLA COCEANI ha detto...

hahaha ragazze..artisti alla riscossaaaa!!!!!!!!!!!! :p :p :p :palla faccia dei fidanzati frustranti e degli insegnanti frustrati! stra:p

Anonimo ha detto...

alla faccia della "non" artista... ma tu fai paura nel vero senso della parola ^^... altro che... questa tela è favolosa, per non parlare delle marmorine!
p.s.:se hai altre foto di tele le pubblichi?


scarabocchio sister!

DONATELLA COCEANI ha detto...

tho! mi era sfuggito un commento..
CARA MARCYPOPPINS BENVENUTA! :-D
grazie, grazie, ora(anche se un po' in ritardo) ti faccio vedere l'opera finita :-))