sabato 18 agosto 2007

ROBA DA CHIODI!

E' bello tornare dalle vacanze (anche se brevi..) ed aver visto o saputo qualcosa di interessante, magari su cui fare qualche piccola ricerchina su internet o su cui poter fantasticare un po'..
La cosa interessante che mi ha raccontato mia sorella tra una chiacchierata e l'altra, riguarda l'esistenza di persone autotrofe, ossia persone che riescono a vivere senza mangiare ne bere per lunghissimi periodi, addirittura anni!
Esistono più di 3000 persone che come certi tipi di piante o di alghe non necessitano di alcun tipo di liquido ne di cibo per sopravvivere.
un uomo Indiano di 78 anni ha smesso di mangiare e bere all'età di 8 anni; è stato sottoposto ad ogni genere di esame o controllo che la scienza medica abbia potuto immaginere di eseguire per svelare tale mistero, è risultato che l'uomo era perfettamente sano di corpo e di mente; gli esperti, hanno osservato che l'urina si formava nella sacca urinaria, ma veniva subito dopo riassorbita dalle pareti della stessa..insomma c'e un continuo riutilizzo da parte del corpo di tutto ciò che serve alla vita, nulla va sprecato..
Un'ingegnere indiano vive da anni utilizzando solo il sole come fonte di energia, se ne sta per un paio d'ore ad occhi aperti al sole e gli basta per sopravvivere...e come dice sua moglie, solo occasionalmente beve un thè o un caffè...
Forse non sarà gente con un'intensa attività fisica, magari i più sono santoni indiani che vivono in qualche grotta, ma comunque vivono!!


beh, certo, sarebbe un'ottima soluzione a molti problemi umani se l'evoluzione della specie ci portasse a sviluppare capacità autotrofe!
Immagino che ci sarebbe sicuramente più pace nel mondo se nessuno dovesse preoccuparsi di come procurare il cibo quotidiano...
crollo del consumismo, della competizione, crollo delle industrie alimentari, degli allevamenti, delle piantagioni, fine dello sfruttamento del terreno.....crollo dell'utilità dei wc! forteee!! niente carta igenica o anticalcare o tavolette per il wc!
:-D :-D
Non ci sarebbe più la fame nel mondo!
(Ma perchè madre natura non ci ha creati tutti autotrifi?!)

1 commento:

Elena ha detto...

Sarà....
Ma a me piace così tanto mangiare!!!
Ma proprio tanto!!!!!
Tantissimoooooooo!!!!
Non me ne frega niente se tutto si trasforma in C***A !!
Evviva la CACCA!!!!!
Poi,non parliamo del bere,io che mi sono fatta portare una valigia piena di tè vari dalla Cina,tengo inoltre a precisare che sono Friulana,ed ho una reputazione da difendere!!
Evviva il Merlot!!!!
Evviva la Grappa!!!
Abasso gli anoressici!!!!
Se poi questi mi dicono anche che non fanno nemmeno sesso....datemi una pistola che vado in India ad eliminarli personalmente.
;-)