giovedì 28 agosto 2008

cu-cu! sono tornata! :-)

Quest'anno abbiamo cambiato spiaggia..anzi:spiagge!
il solito posto cominciava ad essere un po' affollato così siamo andati un po' in giro alla ricerca di qualche spiaggetta da sogno..privata :-)
Siamo approdati in due-tre posticcini veramente favolosi, a volte guadando il fiume un paio di volte..con armi, bagagli e bambini..

Siamo molto esigenti. Cerchiamo spiagge che offrano abbondante sole e ombra contemporaneamente, possibilmente senza altri bagnanti e che ci sia acqua alta per i tuffi e acqua bassa per i bimbi, pulita e non troppo a ridosso delle cascate ..che se fanno troppo rumore coprono il suono delle cicale e dei sospiri di beatitudine! ;-p
Le rive del Natisone per fortuna sono ricche di luoghi stupendi, tra grotte e cascatelle un posticcino si trova sempre!
ovviamente chi arriva primo si becca i posti migliori! ecco alcune foto di una delle spiaggette.. come le chiamo di solito, quelle del "Gran Canyon".

Sulle rocce si arrampicano piccoli pesci d'acqua dolce...bambini di 10 -13 anni che si buttano dall'alto e nuotano nell'acqua gelida come pesci, come se fossero nati lì!

1 commento:

Elena ha detto...

Bentornata!!!!
Vedo che vi siete rilassati anche se la salsa di pomodoro vi ha invaso come un blob da film horror,vedrai come tornerà utile questo inverno con i figli affamati che tornano da scuola con la bava alla bocca!!
Il Natisone mi stupisce sempre....bellissimi questi posticini da "bosco fatato" la prossima volta che capito da quelle parti me li farai vedere,giuro che non lo dico a nessuno!!