sabato 13 settembre 2008

ultima occasione..

Le previsioni meteo davano nuvoloso per sabato, pioggia, calo delle temperature...insomma tempo del cacchio per andare al mare, ma chissà perchè non ci ho voluto credere..
Agata, che ha quasi 10 anni, non si ricordava più com'era il mare, ci eravamo andati quando lei era piccola e poi...tra cani, conigli, alluvioni e imprevisti di ogni genere...mai più.
Così abbiamo deciso di andarci lo stesso, "basta che non piova" ci siamo detti, in spiaggia si sta anche se c'è nuvolo!
Oggi: sveglia alle 8 del mattino...partenza...un'ora dopo come al solito...
Andiamo a Forte dei marmi!
Pioggia pioooggiaa..piooooggiaaa!!!!
Lungo tutta la strada!
Agata per fortuna dormiva sul sedile dietro..
ma restiamo positivi: almeno abbiamo lavato l'auto!
...Grigio.. blu-nero..griiigio..azzurrooo!!
"Uno spicchietto di azzur"...SSSSSSSSTTTTTTTT!!!!!! Mi intima Gianluca.."non dire nulla!"
Taccio!
Non si sa mai che una mia parola impedisca al sole di uscire!
Arriviamo, ma non a forte dei marmi...proviamo Marina di Carrara, è più vicino...allo spicchietto di azzur...
piove.. piove..spiove!
ok, finalmente il mareeeee!!!
Un freeeedoooo!!!!! Un veeeento!!!!
Certo che mi porto sempre via tutto per ogni evenienza!...cambio completo ...pantaloni...canottiera, golfino...ecco, appunto, troppo ..ino!
Ci voleva almeno una giacca a vento!
Vabbè, troppo freddo. La bambina batte i denti.. io batto i denti...il marito ..come al solito mi dice:"braaava!braaava!braaava!"
"Ma avrei avuto freddo anche con un giubbotto ti dico!!!!"
Risaliamo in macchina...facciamo un giro intanto che il sole vien fuori...
andiamo a Bocca di Magra..a vedere le barche..Lerici..vista dall'alto..proviamo dal basso...ma la strada finisce lì, al parcheggio, "mille miglia lontani dalla spiaggia!"
..La Spezia..dove c'era una nave militare con un radar grande quanto casa mia...
Pipì!
Io pipì, lui pipì...allora si cerca un bar.
Questo no, quello no, qui non c'è parcheggio..là nemmeno...finalmente un bar con parcheggio!
"Un caffè e un tè al limone..."
"Bagno, please..?"
"Mi spiace, il bagno è fuori uso!
"Posso avere una fettina di limone per favore?"
"Mi spiace, non ho limone"
Oh!! ma il bar più sfigato della regione lo abbiamo trovato noi!
Gianluca beve il caffè brontolando, io lascio il tè al limone senza limone sul tavolino (per protesta, ma tanto a quella non glie ne frega, l'ho pagato!) e ce ne andiamo...
sti paesini con le case una sull'altra...per fortuna c'era una stradina di campagna imboscata...pioggia..pipì...
stradina piena di escrementi!...ettecredo! visto il posto e i bar che trovi!
dove va la gente...? A questo punto mi vien da pensare che chissà l'acqua del mare!...
La Spezia è un posto del tubo!
Torniamo a Marina di Carrara, ormai è ora di pranzo, mi brontola la pancia...mangio una banana..
Macheccacchio mi è venuto in mente! bastava un cracker!
Credevo che avremmo fatto uno spuntino in spiaggia ma decidiamo di andare in ristorante a mangiare pesce(almeno una volta ogni morte di Papa...in occasione del Papa scorso)
Risotto allo scoglio, fritto misto...ma io ho quella stramaledetta banana piantata nello stomaco! Buuuu!!!!
CACCHIO!!! adesso mi toccherà aspettare il prossimo Papa!
Però poi è uscito un raggio di sole e ci siamo fiondati in spiaggia. Agata ha giocato con le onde e fatto capriole sulla sabbia, ha detto che è stato uno dei migliori giorni della sua vita!(ci credo poco...visto che abbiamo dovuto andar via quando in spiaggia finalmente splendeva il sole..) comunque, anche se solo per quel paio d'ore, direi che ne è valsa la pena!

..e lunedì ricomincia la scuola

4 commenti:

Elena ha detto...

Che romantica questa foto!!!!

Veronica Bennet ha detto...

Ciao Donatella come stai? Io sono ormai agli sgoccioli della mia vacanza in Francia. Sabato infatti rientro ed è inutile dirti che non vedo l'ora di vedere la tua creazione. Non intendo metterti fretta, è che le curiosità è troppa^-^. Comunque ci sentiamo tramite mail.
A presto Veronica

.C annA ha detto...

Le banane contengono circa il 74% di acqua, il 23% di carboidrati, l'1% di proteine, lo 0.5% di grassi, e il 2.6% di fibra alimentare (questi valori variano a seconda delle diverse coltivazioni di banane, del grado di maturazione e delle condizioni di crescita).

In una banana acerba, i carboidrati sono prevalentemente amidi, che, nel processo di maturazione, vengono convertiti in zuccheri. Una banana ben matura ha solo l'1-2% di amido.

La polpa della banana, essendo ricca di vitamina A, vitamina B1, vitamina B2, vitamina C, vitamina PP e poca vitamina E, sali minerali (calcio, fosforo, ferro e potassio), zuccheri e carboidrati, ha proprietà nutrienti, ri-mineralizzanti e stimolanti per la pelle. Il suo punto forte però è la sua ricchezza di potassio, indispensabile per il funzionamento del sistema cardiovascolare; è perciò fortemente raccomandata per chi soffre di pressione arteriosa elevata. La banana contiene anche la vitamina B6, che favorisce il metabolismo delle proteine.




Scusa eh, ma se Wikipedia dice così bene della Banana, perchè tu devi farla passare per un'assassina senza cuore???
Sei un'insensibile!!!
...
...
...
...
...
...
...
...
MUAHAHAHAH!!! ^^

Sonia ha detto...

Ciao! Grazie per il commento troppo buona :))
i capelli li ho fatti con quelli di una treccia di capelli sintetetici... sembrano un po' i miei dopo che hanno preso l'umidità, ma insomma...
un saluto, a presto