domenica 21 dicembre 2008

centro commerciale...con scarso commercio

Beh..in un centro commerciale..supponevo facesse meno freddo, che la gente ci andasse a fare la spesa..per la domenica o per le ultime spese natalizie..in fondo, era l'ultimo sabato prima di Natale!
Supponevo male!!!!
Non c'era un cane! ..Cioè, uno c'era:un freddo cane!
Il posto era bellino ma sfigato...del resto la persona che mi ha contattata mi disse:"se viene ci fa un favore.."
EEEHHH GIA'!
ok, già che siamo in ballo balliamo! ..Tanto per non far surgelare i piedi!

per vicino "di banco" avevo un autentico artista Francese..di quelli che fanno i ritratti dal vivo.
Molto bravo! Ha aperto il suo cavalletto, preso matite, carboncini, fogli..sembrava volesse disegnare ma alla fine la giornata è passata tra le chiacchiere con l'uno o con l'altro espositore di qualcosa...
Poi quando era quasi ora di sbaraccare causa ..desolazione, ci siamo lanciati in una sorta di confronto di arti: abbiamo messo Agata in posa e l'abbiamo ritratta, ognuno dalla sua angolazione...lei non stava ferma nemmeno a pagarla...beh i ritratti campati per aria non sono la mia specialità ma..lui coi carboncini ed io con la matita abbiamo sfruttato gli ultimi dieci minuti di "fiera"...

Io ho fatto solo uno schizzo poi ho cominciato a sbaraccare mentre Agata stava in posa...ma quando ha visto il ritratto che le ha fatto lui ci è rimasta male:"Con tutto il tempo che sono stata ferma, credevo che facesse un bel disegno, invece mi ha fatta vecchia!" Ha esclamato!
..Insomma, preferiva il mio schizzo...ma quello a carboncino è very professional!

12 commenti:

Elena ha detto...

ah ah!!!
Allora anche nei centri commerciali c'è crisi!!!
Porcamiseria!
Quest'anno è un pò peggio dell'anno scorso e poi alla tv blaterano e incoraggiano a spendere....ma chè spendi che qui vanno tutti in cassa integrazione???

Agata è bellissima peccato che non si piaccia,si,si il ritratto la fà più vecchia.....17-18 anni......per una di 10 è già vcchiaia da senilità!!
;-)
Bravi i nostri artisti che non si fermano davanti a niente!
Anzi!
Si sfidano a copi di penna e carboncino!!

barbara ha detto...

..sarà anche very professional ma sembra che abbia bisogno di un antirughe e dei cetrioli per le borse sotto gli occhi!!!!.....diciamo così..per i ritratti sotto gli anta meglio la matita,per gli over anta il carboncino!!!...
buon natale!!!...
ps.capitano sempre le giornate nere..io quest'anno ho tagliato la testa al toro..sono rimasta al calduccio in casa,chi mi voleva sapeva dove trovarmi!..

barbara ha detto...

..sarà anche very professional ma sembra che abbia bisogno di un antirughe e dei cetrioli per le borse sotto gli occhi!!!!.....diciamo così..per i ritratti sotto gli anta meglio la matita,per gli over anta il carboncino!!!...
buon natale!!!...
ps.capitano sempre le giornate nere..io quest'anno ho tagliato la testa al toro..sono rimasta al calduccio in casa,chi mi voleva sapeva dove trovarmi!..

Veronica Bennet ha detto...

Ma che bella Agata!!!!!!!!!!
C'era un freddo cane, concordo. Sono rimasta mezz'oretta ma la porta portava uno spiffero gelato tremendo.
Auguroni Dona e Buon Natale a tutta la tua famiglia e alla bellissima cagnolona
Veronica

Gab ha detto...

Il francese sarà anche bravo,ma non c'è paragone!Il tuo ritratto ha un'espressione molto dolce!Peccato per la fiera,sarà che c'è la crisi,ma qui ho visto gente fare a pugni nei negozi per accapararsi l'ultimo regalo..Cmq Tanti auguri a tutti voi di Buon Natale.Un bacione

DONATELLA COCEANI ha detto...

Grazie grazie ragazze :-D
il ritratto del Francese è molto bello e somigliante nella parte sinistra, ha esagerato con l'orecchio..un po' elefantino e distanziato troppo l'occhio lì vicino, ma è stato bravo, considerando che Agata blaterava e si agitava di continuo..
(beh, mi sono fatta un'idea di come sarà intorno ai 17 anni ;-p)
..inoltre è stato il mio primo cliente!
e ringrazio tantissimo Veronica :-D mia seconda ed ultima cliente!

Grazie Veronica di essere passata, a vedere i miei schizzi, per me è stata la cosa migliore della giornata!

ciaoooo!!! :-D

DONATELLA COCEANI ha detto...

Barbara, scusa ma non riesco ad inserire il commento nei tuoi post(non so perchè)ma complimenti per i tuoi bellissimi sassi :-D (certo che andare in fiera con kili e kili dipinti..è un po' più pesantuccio...hehehe sono contenta di dipingere sassi tascabili ;-p) ciaoo!

.C annA ha detto...

Inconcepibile!!!!

Tutti si lamentano sempre dei regali ricevuti: sciarpe, guanti, pigiami, pantofole...
ma chi l'ha stabilito che i regali debbano per forza essere "utili"????
e sùùùù, viaaaa, un pò di frivolezza!!!

Per Natale 2009 tutti avvisati:
regalate marmorine a tutti, e mai più nessuno arriccerà il naso al momento dello scarto dei regali!

^^


(pubblicità progresso!)

DONATELLA COCEANI ha detto...

CONDIVIDO PIENAMENTEE!!!:-D

..quest'anno stufa di regalare maglie e pantofole, ho regalato a marito e figlio UN GIOCATTOLO!! credevo fossero abbastanza grandi per un elicotterino telecomandato...ma non è sopravvissuto al primo tentativo di volo! IOBO' il prossimo anno gli regalerò la pista degli autoscontri! ;-p
...a tutti gli altri..MARMORINEEEE!!!!

barbara ha detto...

grazie !..
(per il mio cagnolone...quando sono vecchi ci si aspetta da un momento all'altro e ci sembra di essere preparati,ma quando accade è tutta un'altra cosa... :( )

Veronica Bennet ha detto...

Grazie? Ma grazie di che, è stato un piacere e ti informo che gli orecchini sono piaciuti moltissimo. Entrambe, nonna e mamma li hanno indossati a Natale.
A proposito di schizzi...attendo tue notizie...
baci

DONATELLA COCEANI ha detto...

Veronica,mi fa mooolto piacere! :-D
..e per gli schizzi...ora ti racconto...in separata sede;-p
ciaooo!!