sabato 13 dicembre 2008

nuove creazioni pro fiera :-)

Ecco un nuovo modello pensato in vista della fiera del 20 dicembre: collana con marmorina a due fori, in verticale.
L'idea mi è venuta guardando una marmorina per la quale Elena, ha realizzato la montatura in argeneto, bella e originale, ma che mi ha suggerito l'idea di una modifica per una.."questione di equilibrio dell'immagine"..
così ho pensato di alleggerire la composizione alzando la parte più grossa.. beh, il soggetto è tutto un'altra cosa, ma anche così fa un bell'effetto, elegante, raffinata e romantica, la farfalla soft, ideale per le serate mondane..
Questo invece è un collier in cuoio nero, con piastrina d'argento lavorato artigianalmente da Elena, con marmorina dal sapore..salmastro. :-)
Un soggetto grintoso adatto sia per lui ...per esempio su una maglia scura a collo alto, che per lei...come meglio crede... la tigre è maschia! ;-p
E questa è la versione versatile della mia collana, con silouette di fenicotteri e laccio bicolor...adatta per ogni occasione.
E per i più nottambuli..beh, un soggetto (bisex) che regga gli stessi ritmi!
La luce nelle foto non è il massimo (sorry, è sera!) e non c'è ancora la vernice finale, ma non ho molto tempo, per ora facciamo finta che tutto vada ben, anche il finto collo in pannolenci rosa! :-)

9 commenti:

.C annA ha detto...

Mi piace moltissimo l'idea di abbinare alla marmorina il pendaglietto di perline!
Con un soggetto studiato avrebbe un'influenza di stile orientale!
Sarebbe un suicidio, lo so, ma su marmorina tonda un bel microMandala con pendaglio farebbe proprio la sua "porca" figura!
:)

Elena ha detto...

Caspiterina!!!
Belle cose.
Comunque il primo ciondolo ha un carattere diverso da quello che volevi modificare tu.......
E poi il ciondolini applicati sotto sono più aerei e colorati che non il mio serpentello rigido e monocromatico!!
Tutta un'altra cosa.
Diciamo che le idee vengono poi vanno appliccate al giusto oggetto.
Per le foto....
Condivido con te la disgrazia di questo tempo infame che non ci concede un'ora di sole per poter fare una serie di foto decenti!!!

DONATELLA COCEANI ha detto...

uh uh! scarabocchio!! cosa mi suggerisci mai!!!
ma non lo sai che potrei tentarlo???!!
il suicidio artistico!
siiiii!!! farebbe una porchisssima figura!!

una marmorina tonda sarebbe l'ideale ma ci vorrebbe la montatura di Elena con il tondino sopra e sotto, o spezzerei il mandala con due buchi...

Ellena che ne dici se ci proviamo?!
(con callllmaaaa!!)
..appena trovo una bella marmorina tonda..

Elena, certo che la tua creazione in argento è tutta un'altra cosa, ma io ci vedrei benissimo lo stesso come pendente i "serpentelli", proprio perchè hanno una forma che comunque finisce per alleggerire, ma quella collana è nata così e così sta benissimo! yuk!
uh uh uh! ecco!
cavoliii mi è venuta un'altra idea per tormentarti!
;-p scusa, ma non lo faccio apposta!...magari ti scrivo una mail...ma con caalllllma! dopo le feste... :-D

DONATELLA COCEANI ha detto...

però..Anna, magari potresto fare un mandala in fimo da far montare a Elena in quel modo..da DEA orientale aseimani! ;-p

.C annA ha detto...

Dona ci provo da tempo a realizzare una murrina seria tipo Mandala, ma finchè non raggiungerò un determinato obiettivo che mi sono preposta, no, non mi faccio ancora avanti!

Devo lavorare un pò sulla canna caleidoscopio!
Sfumature ed articolazioni varie!
Mi serve la testa sgombra di tutto: devo fare un pò di pulizie di primavera!
;)

.C annA ha detto...

e... credimi... un semplice shampoo non basta!

:D :D :D

Rory ha detto...

Bellissime tutte Dona! ma la mia preferita in assoluto è la farfalla con il pendaglietto! quella la indosserei mooolto ma mooolto volentieri!!! complimenti come sempre! davvero bellissime!.

DONATELLA COCEANI ha detto...

grazie cara Rory, :-) sono contenta che ti piaccia!(speriamo di trovare qualcuno con altrettanto entusiasmo sabato!)
un bacioo!

Ilenia ha detto...

Ciaooo!! eccomi a ricambiare il favore ..non ho parole! cose bellissime!! e ho anche riso tanto per la descrizione dell'esperianza stand in centro commerciale! :-))) comunque le tue pietre dipinte sno meravigliose, hai una splendida mano!
ti aggiungo nei bolg da vedere !!
ah..dimenticavo...Auguroni di BuonAnno!!!
Cynna