mercoledì 1 aprile 2009

NATA SOTTO IL SEGNO DEI PESCIIII!!!!

Oggi è il primo di aprile.
Puntualmente come ogni anno, radio, televisione e media vari, ne fanno un gran parlare... sicchè fin dal mattino ci si guarda un po' le spalle da eventuali pesci d'aprile..

Appena ieri sono andata al colloquio con i professori di Melissa, (la mia cara figliola ha qualche buco in pagella che non riesce a cucire)..
sicchè oggi quando è tornata a casa da scuola, dopo qualche momento di silenzio ha buttato lì un:" beh, da domani non dovrò più andare a scuola..." e io un po' stranita ho chiesto:"in che senso?"...
"Sono stata sospesa.."dice lei...
"COOOOSA??!!" dico io "perchè!!?"....
"Ho insultato la prof..." risponde...e chissà perchè la cosa mi era sembrata plausibile...me la figuravo arrabbiata ad alzare la voce come quando litiga con suo fratello...
"PESCE D'APRILEEEEEEE!!!!!" mi sbeffeggia lei..."mamma, hai abboccato!"

eh sì..sono proprio nata sotto il segno dei peeeeesciiii!!!...anzi, del pesce: il TONNO!



4 commenti:

Elena ha detto...

Simile a te....
"mamma ,una lettera per te da parte della scuola"
-che roba è???-
"mà...riguarda la mia pagella"
Apro con terrore,pure il mio ha un sacco di buchi,direi uno strappo unico,e trovo gli auguri di Pasqua del direttore generale.......scuola cattolica!!!!
Abboccato!!

Country Lou ha detto...

Tua figlia è una grande!! Ah, ah, come hai abboccato..ah ah..avrei voluto vedere la scena: tu che ingoi saliva che ti manca, inizi a sudare freddo e ti siedi quasi inebetita senza staccarle gli occhi di dosso..ah ah..
Che belli che sono i giovani !!

DONATELLA COCEANI ha detto...

si..sii Countrylou!
scena da manuale del povero pollo! :-D
se non fosse stato che mi avevano veramente mandato la lettera a casa per chiamarmi a colloquio a scuola..chissà, magari avrei avuto qualche dubbio prima di pecipitare nel baratro della certezza di una prematura fine scolastica di quella sciagurata! :-D

hihihi Ellèna! ma che preside simpatico! ;-P
a me la lettera è arrivata..quella vera, ma il giorno del colloquio!...lettera arrivata alle 13, colloquio fissato per le 11,45!
eeeee beh! ;-p

.C annA ha detto...

Il mio pesce d'aprile è stato meno terrificante, ma ci sono rimasta male lo stesso, perchè mi hanno punta sul vivo: in questo periodo sono molto, molto suscettibile!
:)