martedì 4 marzo 2014

..COSA BOLLE IN PENTOLA?

E' già da un po' che qualcosa bolle in pentola ..per esempio qualche idea nuova con cui condirsi la vita... ;-D


Ebbene dopo un anno di sospensione causa: matrimonio di mia sorella Nicoletta con Italo, riprende per la famiglia Coceani la bellissima usanza di festeggiare la vita con un grande raduno di amici e parenti in una domenica di giugno.
Per rendere il tutto più divertente e stimolante, ogni anno la festa ha un tema diverso a cui ispirarsi; quest'anno si parte dalle origini, dalla preistoria, dagli antenati, e dai tempi in cui la vita dell'uomo era in armonia con la natura. Un soggetto semplice e divertente, gli invitati potranno sbizzarrirsi a realizzare costumi poco più che adamitici, a preparare addobbi con materiali semplici, conformi all'epoca e adatti a questi tempi di crisi economica, usando ad esempio ciottoli, piume, legni, ossa, conchiglie e tutte quelle belle cose reperibili in natura...
Finalmente si potrà camminare scalzi, mangiare con le mani, stare spettinati, farsi crescere la barba e volendo, anche restare con i peli delle gambe o delle ascelle incolti! ;-D
Mi sa che ne vedremo delle belle! :-D
Mi piacerebbe realizzare un piccolo omaggio per gli invitati, qualcosa come una collanina o un piccolo addobbo con cui arricchire l'eventuale costume, ...e tanto per cominciare cosa c'è di più caratteristico delle ossa nel modello classico da fumetto?

 

Così io e Agata(figlia) ci siamo messe a produrre una piccola quantità di ossa e ossicini nonché denti e fauci di varie dimensioni con il fimo... non avendo il fornelletto per la cottura ho optato per un bollito...

..Le perline di legno e le conchiglie le ho già e quando smetterà di piovere andrò a cercare un po' di piume, dopo di chè...vedremo cosa ne verrà fuori dal primitivo assemblaggio! ;-D

Nessun commento: