venerdì 26 giugno 2015

L'Amica...quella che ha paura per te.. ;-D

Elena Pavan è la mia migliore amica dai tempi della scuola superiore, anche se viviamo lontane siamo sempre state molto vicine in presenza, Lei è quella con il buon senso, la capacità critica di affrontare la realtà e l'onestà come prima arma di difesa, io sono quella ..boh.. quella che io speriamo che me la cavo... quella che come arma di difesa usa qualche altro mondo...
Anni fa mi trovavo in una strana situazione che raccontandola a lei effettivamente suonava ancora più strana... Elena da buona amica ha cercato di mettermi in guardia da eventuali rischi e conseguenze inviandomi un libro nella cui trama c'era una storia "simile"...
Ma invece di mettermi in guardia, quel libro per me è stato una grande scoperta, dandomi lo spunto per più ampie riflessioni..
E anche da lì nascono gli ultimi 3 capitoli del mio libro Gioie di Smamma che sono per me i più importanti, quelli in cui mi sento pienamente realizzata.
Ovviamente ho fatte leggere ad Elena il libro e le ho chiesto cosa ne pensasse.
E lei da brava amica ...si è spaventata! :-D
"Sembri fulminata ...e non nel senso buono del termine perchè i fulminati a volte spaventano"
E mi ha espresso tutte le sue perplessità per le quali ancora la ringrazio, pensieri che mi hanno fatto riflettere ancora di più sulla validità o meno del mio romanzo e alla fine "Sì" è così che deve essere!

Elena, è anche colpa tua se ho scritto questo libro per cui Ti ringrazio! :-*

p.s. Ci vediano a Cividale! ;-D

Nessun commento: