domenica 12 giugno 2016

"Gioie di Smamma" nel Medioevo ;-D

Beh certo, non posso mica pretendere di vendere il mio modernissimo libro in una fiera medioevale... maaa... e se lo trasformassi in oggetto d'epoca... con autentiche scritte da amanuense... in latino, con caratteri gotici e carta..anticata... allora forse.... un paio di copie...


"Smom Gaudia"! 
(In incremento historia multa et varia et magna revelationes) ;-D


Beh, io ci provo a proporlo, mal che vada la commissione storica che vigila sul Palio di San Donato di Cividale del Friuli me lo boccia... 
Sempre molto restrittive le direttive di quella commissione...per farli contenti mi devo abbassare a dipingere scarabocchi elementari perché se no..le mie pitture non sono accettabili ...non rispecchiano le raffigurazioni dell'epoca...perchè i miei cavalli sembrano quelli della pubblicità dello shampoo...e anche se al tempo i cavalli c'erano, i miei sono fuori epoca...ed anche le mie rose o le chiese...
(non so più cosa posso dipingere...) e per fortuna uso solo sassi, marmorine...o il marmo non è medioevale?




  Se per caso fossi stata una pittrice geniale in quell'epoca? 
...Questa eventualità non è proprio contemplata... ;-p


Mi sento costretta a reprimere la mia arte e qualsiasi bambino sarebbe in grado di imitare le mie pitture a queste condizioni...
Vabbè, sfoghiamoci con un San Giorgio e il drago, almeno quel soggetto è stato approvato! ;-D

Nessun commento: