giovedì 28 luglio 2016

Palio di San Donato ...preparati che arrivo! :-D

Manca pochissimo al Palio di San Donato di Cividale del Friuli e c'è ancora tanto da fare... cerco sempre di utilizzare materiale di cui già dispongo o che trovo in natura...tipo scampoli di stoffa, vecchie lenzuola, sassi, legni ecc...
Con un vecchio asciugamano in microfibra (che la suocera ha avuto in omaggio con le cure termali), ci ho ricavato tante belle sacche e borsellini ad effetto "pelle di daino"...
                          ...per portadocumenti... portaspezie... portamonete.... porta rune, ecc...
Non saranno tutte mediovalissime, ma mi sono sbizzarrita un po'...
                   ho fatto qualche decoro anche sui borselli, utilizzando uno stampino in legno...

                   tanto per differenziare il genere e non finire a dipingere sempre le solite cose...
La commissione che vigila sulla filologia storica delle bancarelle è sempre molto rigida, e so già di aver fatto molte cose che saranno bocciate, ma se non posso metterci un po' della mia fantasia il Medioevo rischia di diventarmi una vera palla... 



Ma la novità di quest'anno, (sempre se la fatidica commissione/inquisizione me lo concede) sarà un rarissimo manoscritto di cui ne esistono solo 3 copie al mondo... eh sì, alla fine l'ho dovuto fare a mano perchè la stampante si rifiuta di lavorare a certe condizioni...
edizione limitatissima del libro:"Gioie di Smamma" che tradotto in latino suona:"Smom Gaudia" :-D con sovracoperta dipinta a mano su carta rustica :-D (...E che Dio me la mandi buona! ;-D)



Nessun commento: