lunedì 14 maggio 2007

tra una creazione e l'altra..


Tra una creazione e l'altra, ci sono le creature...
ogni tanto bisogna riemergere dalla dimensione pittura per tuffarsi in quella dell'adolescenza dei figli.
Con una sedicenne aspirante "GABBER" è il caso di informarsi almeno su cosa diavolo sia un gabber...
Il gabber praticamente, sarebbe un assiduo (per non dire fanatico) ascoltatore di musica HARDCORE.
il vero gabber ascolta solo quel tipo di musica, si veste in un certo modo e se è maschio si rade i capelli a zero, se è femmina basta "la rapata sul coppino", cioè si rade solo la nuca sotto i capelli lunghi. Poi ci stanno piercing e tatuaggi vari.
La mia aspirante gabber ascolta e balla musica hardcore perchè dice che fa sfogare, cioè, si balla come se si dovesse picchiare qualcuno..è una musica da arrabbiati... insomma "spacca"!
L'hardcore si divide in vari tipi: la tecnohard e industrial hardcore...
che si riconosce subito perchè ha praticamente solo due toni che fanno: nz..nz..nz..n..n..nz .. :-P
L'hardsyle della mia arrabbiata adolescente, si ispira più alla musica house che alla tecno ma come dice lei: è più pesa della house (cioè più dura) e si balla con il jumpstyle, cioè con una sorta di calci simulati, magari da "ballare" in coppia!

Ma se posso dire la mia, a me pare un remake della tarantella, ballata al suon di due note più feroci che fanno: tunz..tunz...tunz..tu..tu..tunz..!
:-P :-P

9 commenti:

Elena ha detto...

Ma cosa mi attende nel mio futuro prossimo?
Ho letto attentamente il tuo mini articoletto,ma dovrò rileggerlo almeno per fissarmi la terminologia......
E dire che ho la radio accesa tutto il giorno du radio dj ma stà roba qua' non l'ho mai sentita.......
Sò vecchia,sò vecchia!!!

DONATELLA COCEANI ha detto...

ma nooo! non sei tu vecchiaa! sono i giovani un po' confusi! se non hai mai sentito sta roba qui su radio dj è perchè quei dj hanno la nostra età e trasmettono MUSICA!
l'hardcore, è solo:
TUNZ..TUNZ..TUNZ..TU..TU..TUNZ..
TUNZ..TUNZ..TUNZ..TU..TU..TUNZ..
tunz..tunz..tunz..tu..tu..tunz..
sbatti qualcosa su qualcos'altro cambiando ogni tanto la frequenza..e stai facendo hardcore! :-p

.C annA ha detto...

Dona tu la devi smettere con questi racconti raccapriccianti sul "dramma adolescenza"...
...io più li leggo e più cado nello sconforto...
Prima la storia del linguaggio... adesso questa della musica...

Ma lo vuoi capire o no che anche io ne ho 2... una femmina e un maschio... 9,3 e 3,7 anni... prima o poi mi crescono e...

...no no...non ci devo pensare...

Ok, mi prenoto già da ora il posto in una clinica psichiatrica!!!

:-D

DONATELLA COCEANI ha detto...

oh! cara Scara! non fasciarti la testa prima di rompertela! per quando i tuoi figli saranno adolescenti protestanti magari questa "musica" non ci sarà più...chissà quanti e quali cambiamenti avverranno nel frattempo..magari l'inversione dei poli magnetici terrestri...li indurranno a preferire altra musica..o interverrà qualche strano fenomeno astrale ..qualche asteroide..la 2°venuta di Cristo..gli alieni..le cavallette..
ehh!hai voglia!!
casomai ..risentiamoci per allora! ;-p

DONATELLA COCEANI ha detto...

..ho anche una bimba di 8,6 anni...aspettami Scara, magari potremmo trovarci dallo stesso psicanalista ;-p

Anonimo ha detto...

punto primo ... la gente prima di sparare cazzate deve conoscere l'argomento o quanto meno documentarsi se intende scrivere un articolo del genere a mio parere completamente errato e privo di fondazione a te l'hard core puo sembrare cattiva o tunz tunz tunz a me invece puo sembrare bella come una ninna nanna ma che cazzo vuoi io vengo a dirti che la musica che ascolti te è tunz tunz o nn ha senso se tutti fossimo uguali la vita sarebbe una merda io ho i miei gusti e tu i tuoi ma nn devi permetterti di dire che quello che mi appassiona è una merda o cmq parlarne male documentati prima di dire cazzate e sii corretta nei confronti di quelli a qui piace sta musica (De Campo Michele) 17 anni

DONATELLA COCEANI ha detto...

ciao Michele

attento... prima di fare un commento bisognerebbe
leggere bene ciò che si vuole commentare.
Io non ho detto che l'hardcore è una musica cattiva, non ho detto che non ha senso e non ho nemmeno detto che ciò che appassiona gli altri è una merda, non ne ho parlato male: ne ho semplicemente parlato.

tunz tunz è solo un suono, non un giudizio!
le mie figlie ascoltano hardcore, ballano la tecktonik e il jumpstyle, mio figlio ascolta la musica reggae ed ha i rasta, mio marito ascolta il rock duro, ed io ho gusti mie diversi dai loro;
caro Michele, credi davvero che mi metterei a giudicare i gusti degli altri?
ognuno è libero di esprimersi come meglio crede e di ascoltare ciò che preferisce,
da cosa ti difendi per essere così aggressivo..qualcuno ti ha forse detto che non devi ascoltare quella musica?
di certo non io!
io ascolto quello che mi pare al di là dei commenti altrui,(compreso l'hardcore) e tu puoi fare lo stesso, la rabbia non è indispensabile per apprezzare la musica, come le parolacce non sono indispensabili per esprimere dei concetti.

DONATELLA COCEANI ha detto...

e poi Michele..se ti manca il senso dell'umorismo il mio blog non fa x te!
ciao, un bacio!

Anonimo ha detto...

"Carissimo" Michele...
Non so se leggerai questa risposta, comunque sono la figlia Hardcore di Dona.
Come hai iniziato tu...Punto primo, Hardcore si scrive tutto attaccato, quindi prima di dire alle persone di documentarsi, pensa a te stesso e a quanto puoi sapere più degli altri.
Punto secondo, nessuno ha offeso l'Hardcore o ne ha parlato male e, se permetti, mia madre, avendo in casa una come me, ne potrebbe sapere quanto te di Hardcore (anche perchè probabilmente ne so anche io molto più di te, da come ne parli).
Vabbè, non voglio stare a perdere tempo a scrivere altro visto che penso tu abbia capito il concetto. E, la prossima volta che vuoi scrivere a mia madre, sciacquati la bocca e nn parlare da scaricatore di porto (come invece posso fare io...c'è chi può e chi non può...io può XD...ske)
Ciau.
Melissa (17 anni -.-)