sabato 12 maggio 2007

un po' di anelli


Anelli in argento, semplice o lavorato con marmorine dipinte, come tutte, ad occhio nudo.


le vernici con cui sono dipinte, sono abbastanza resistenti, se si ha cura dell'oggetto può durare parecchi anni (i miei orecchini preferiti ne hanno più di 10!), anche perchè la superficie porosa del sasso trattiene bene il colore.


Per evitare che graffiando la vernice si desse il via al progressivio scrostamento del dipinto, ho fatto qualche esperimento di conservazione con una resina sintetica trasparente... benchè laboriosi e approssimativi i risultati sono stati interessanti.. :-)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti!!! Conoscevo già i tuoi lavori perchè sono un'amica di Elena, ma gli anelli... stupendi!!! Mi piace molto quello con la rosa rosa "recintata" ma in realtà sono tutti bellissimi.

Ancora brava!
Tania.

Elena ha detto...

proprio bellini!!!
speriamo in proficui affari.
dovresti stamparti un pò di biglieti da visita con inciso il tuo sito ed il tuo blog,la gioventù smanetta alla grande ......
mica come noi vecchierelle!!
ho visto che ti sei arrangiata a cancellare l'orologio.
brava!!

DONATELLA COCEANI ha detto...

ohh!grazie ragazze!..devo confessare una cosa..la rosa con la montatura a rose..è frutto di un "tradimento"..ero in fiera a Modena e c'era uno che montava di tutto in argento..così gli ho commissionato il lavoretto..
scusa Ellena ..tu capisci..public relations ;-P hehe (ma è un po' sgombulata, tu avresti fatto di meglio!)
ciaoo!

.C annA ha detto...

Io e mia sorella, dopo aver visto questa foto, siamo giunte ad una conclusione: Dona, tu NON sei umana!

Punto e basta!

(perchè hai rimosso l'orologio? era così carino...)

DONATELLA COCEANI ha detto...

HAHAHAHA!!!! ragazze, anche mio marito dice sempre che sono un'aliena...solo che ultimamente le mie figlie mi guardano storto e mi fanno strane domande..mi sa che cominciano a crederci veramente!
:-P
...e quasi quasi anch'io!! ;-P

...l'orologio...come dire..non era in tinta! :-P
:-D