lunedì 8 ottobre 2007

..vedo ..prevedo..straveedoo!! :-D

Un paio di anni fa, un carissimo amico mi chiese di fargli il ritratto di una ragazza su cui voleva probabilmente fare colpo durante le vacanze estive. Era una bellissima ragazza dai tratti orientali, pelle liscia, lineamenti perfetti, un soggetto facile!
Ma inspiegabilmente dopo ore e ore di pittura e poi giorni di ritocchi, il ritratto non ne voleva sapere di assomogliarle, non riuscivo nemmeno a farla sembrare una ragazza orientale!
Che nervi!
Con mio gran dispiacere e ancor più grande senso di frustrazione dovetti arrendermi all'evidenza dei fatti e dirgli:" mi dispiace ma proprio non mi viene!"
Quella stessa estate lui conobbe un'altra ragazza, (non orientale) il grande amore della sua vita, con la quale ora è felicemente sposato da quasi un'anno.
Lui mi disse, che probabilmente il ritratto non mi era riuscito, perchè era destino che non si legasse a lei! :-)
Così, saputa questa storia, la mia cara amica Ilaria volle assolutamente che le facessi un ritratto di lei e il suo compagno, sicura del fatto che la riuscita o meno del lavoretto le avrebbe detto se lui era la persona che le era destinata o no!
Beh..Ilaria, credo che tu possa stare tranquilla!
Dai vieni a ritirare il tuo ritratto del futuro!

:-D

Nessun commento: