sabato 18 ottobre 2008

FIGLI "SOTTOVETRO"

Non possiamo certo tenere i figli sotto una campana di vetro!
Ormai sono grandi; un paio di loro vanno in discoteca, la "piccola" fuori a giocare con le amichette fino a sera...ma l'idea della loro protezione è insita nella madre.
Anche se non si può certo dire che io sia una madre apprensiva, mi è piaciuta l'idea di mettere i figli "sottovetro" almeno apparentemente.
La lacca vetrificante che uso per proteggere i miei dipinti è ottima da colare anche in stampi, così, avendo tre ritrattini ambulanti e vaganti, ho pensato di farne tre quadretti..piiiiicccoli!!
per lasciare le loro faccette indelebbbili e la loro età inalterata nei secoli dei secoli!
AMEEEN! :-)


15 commenti:

.C annA ha detto...

extra - maxi - mega - super idea!!!
E che bell'effetto che fà!

Anonimo ha detto...

Ciao Donatella,
ti ho conosciuta tramite un tuo commento lasciato a http://ettuttoquanto.splinder.com, e da allora ogni tanto passo a vedere le tue meravigliose creazioni, e a leggere i tuoi simpatici e interessanti commenti!
Trovo di una creatività straordinaria questa tua ida di mettere i tuoi "pargoli-virgulti sotto vetro"!!! E dal loro ritratto, complimenti, sono carinissimi, i tuoi pupattoli!

Un abbraccio! Stefaninsonne.

Anna Fantinel ha detto...

A prescindere dal fatto che hai dei meravigliosi figliuoli ma come fai a disegnare dei particolari così minuziosi in un piccolo spazio?
Stupendo!!!

DONATELLA COCEANI ha detto...

ma grazzie ragazzzeee!! :-D
hehehe li ho dipinti in piccolo perchè anche loro erano piccoli, ora sono così graaaaandiii!!!!
hihihiii!!! li ho messi "sottovetro come i sottaceti che si conservano nella dispensa! ;-p

Fior di Mela ha detto...

ti ho aggiuta se vuoi e puoi fai lo stesso

Fiordimela

Fior di Mela ha detto...

hai vinto un premio vieni a ritirarlo da me?

Fiordimela

Veronica Bennet ha detto...

Ciao Dona sono Veronica, ero curiosa di sapere se eri riuscita afare il ciondolino, la sfida che ti eri posta ricordi?
In più volevo sapere per la rosa.
buona giornata

DONATELLA COCEANI ha detto...

ciao Veronica!! bentornata! guarda qualche post più in giù..c'è il tuo cammeo già pronto che ti aspetta da mesi!
per me è venuto molto bene, ma se non ti soddisfa, c'è la rosa già pronta in due versioni(con uno o due fori)

Veronica Bennet ha detto...

Ma figurati Dona è il minimo che potevo fare. Hai fatto un capolavoro e merita di essere messo in bella vista! Ovviamente il posto dove starà meglio sarà il mio collo^-^
A sabato e grazie ancora per i complimenti

barbara ha detto...

..che dire...BRAVA!!!!!....anch'io dipingo cercando di uscire dal solito 'vistosuimanuali'..ma qui si esagera!!!!.....:D....
sono veramente contenta di aver trovato una persona che sperimenta sempre,siamo 'quasi' colleghe,anche se io non sono così precisa,e non lo sarò mai..ma fa parte del mio essere..mi faccio guidare dalla pietra..
ciao!!!!!

DONATELLA COCEANI ha detto...

benvenuta Barbara! :-D
grazie dei complimenti, ma direi che anche tu non hai nulla da invidiare a nessuno,la precisione non ti manca di certo, abbiamo solo stili differenti ;-P
e poi.. sperimentiamo..sperimentiamo sempre!
...Barbara dei draghi.. :-)(fanne altri!che ti vengono benissimo!)

Rory ha detto...

Ciao Dona! ti ringrazio davvero di cuore per i tuoi complimenti e altrettanto di cuore contraccambio! sei BRAVISSIMISSIMA!!. Se dovesse interessarti veramente la collana zebrata fammi pure sapere. Passa quando vuoi! a presto bacioni rory.

Rory ha detto...

Ciao Dona! ti ringrazio davvero di cuore per i tuoi complimenti e altrettanto di cuore contraccambio! sei BRAVISSIMISSIMA!!. Se dovesse interessarti veramente la collana zebrata fammi pure sapere. Passa quando vuoi! a presto bacioni rory.

barbara ha detto...

..provvederò..ho un sasso bitorzoluto che mi chiama da un pò...prima devo finire un pò di richieste,ma tanto lui non scappa!!!
buon lavoro!

Rory ha detto...

Ciao Dona! ti ringrazio di cuore per essere passata nel mio blog! e ti ringrzio per i complimenti contraccambiando!! sei davvero bravissima!!!. Se dovessi essere interessata alla collana zebrata fammi pure sapere!. per l'immagine del bimbo-farfalla è la mia preferita in assoluto (che poi alla fine ho utilizzato la stessa farfalla per il mio logo). Torna quando vuoi a presto Rory.