domenica 18 aprile 2010

BOSCO COLLECTION ..

Ogni giorno qualcuno nasce, qualcuno muore, e si finisce per incontrare amici e parenti in poche rare felici occasioni, e troppo spesso ai tristi funerali di qualcuno.
Per evitare di celebrare solo la morte, la famiglia Coceani ha deciso di organizzare ogni anno un ritrovo generale tra amici e parenti per celebrare tutti insieme la vita!
Da quando nel 2007 mia sorella Licia è sopravvissuta ad una grave e rara malattia come l'Amiloidosi primaria, è stato a tutti molto chiaro quanto sia pecaria la vita e prezioso ogni istante, ed importante quindi passare del buon tempo, tempo di qualità, con le persone care.
La festa è in costume, a tema, ogni volta diverso. Stavolta il tema è "Fantasy".
Via libera quindi a fate, folletti, gnomi, hobbit, ci si potrà travestire da tutto ciò che riguarda il bosco incantato, da fungo o albero, da farfalla o fiore... da rugiada o pece... da tutto ciò che la fantasia ci suggerisce!
Tanto per non andare troppo lontana dal mio ruolo io farò "Madre Natura", e le mie figliole due belle fatine :-D Intanto che la cara scarabocchio mi confeziona un centinaio di colorati fiori di pannolenci, io mi sono messa a fare un po' di "gioielleria boschiva"...ispirandomi ai colori e alla materia offerta da Madre Natura.


Perle di legno, semi di piante, gocce di rugiada, foglie di madreperla, fili d'erba , c'è tutto quel che serve a Madre Natura per adornare ogni fata del bosco!

9 commenti:

Alice ha detto...

Fantastici!!!! è proprio il genere che piace a me!
un saluto Alia del trespolo di Anacleto

La Bohemien ha detto...

Che meraviglia Dona *____* le tue creazioni e la vostra festa....un'idea troppo bella......spero davvero tanto che ci posterai le foto di questa festicciola a tema Fantasy della tua meravigliosa famiglia, chi vorrebbe mai perdersela???? Divertitevi!!!!!!!!!!!!!

Elena ha detto...

Ma ti ci sei messa di "buzzo" buono!!!
Belli questi gioiellini.......
Complimenti signora creativa.
Io ancora non so cosa farò......per la festa dico.......
Ma 2 anni fa era più facile e poi non era obbligatorio il costume!!!!
Uffaaaa ho solo la strega come idea!!

Anna Fantinel ha detto...

Dona, sono veramente bellissimi....beh a una come me che adora il fantasy potevano mai non piacere?
Complimenti sono veramente incantevoli!!

DONATELLA COCEANI ha detto...

Grazie Alia :-D e complimenti per i tuoi disegni che sono bellissimi!(poi farò un salto nel tuo blog che devo chiederti una cosa..)

foto della festa? contaci La Bohemien!:-D

Ellèna il costume non è obbligatorio è solo per divertirsi di più!..per stimolare la fantasia...

DONATELLA COCEANI ha detto...

Anna, le tue creaturine sono una vera fonte d'ispirazione per me...vorrei fare delle belle ali da fata per le mie ragazze, hai qualche suggerimento?...materiali..tecniche..piccoli segreti..

Anna Fantinel ha detto...

Oh scusami, sono stata impegnata in questi giorni e non ho visto la tua domanda.....ora non so se è troppo tardi spero di no.
Se le tue figliole non sono delle bambine piccole io userei del ferro sottile per fare i contorni delle ali e poi ricoprirei con del tessuto finissimo tipo velo, organza, chiffon, voile, cose così poi nei bordi delle ali metterei della colla e andrei ad incollare dei glitter e così pure in qualche punto all'interno delle ali creando dei disegni sempre con i glitter oppure con qualche strass o specchietto colorato in modo di creare dei bagliori di luce ogni volta che un raggio di sole si riflette sopra e poi se proprio vuoi arricchire di più magari ci attaccherei anche qualche fiorellino o fogliolina.
Spero di esserti stata ancora di aiuto.

Anna Fantinel ha detto...

Oppure, mi è venuta in mente un altro modo, dopo che hai fatto la sagoma di ferro potresti usare dei fogli di acettato e tra un foglio e l'altro metterci un velo di colla che quando asciuga resti trasparente e soffiarci sopra dei glitter poi incollarli tra loro in modo di farle tutte brilluccicose e fare altre decorazione sempre con i glitter....non so se sono riuscita a farmi capire come intendo.

DONATELLA COCEANI ha detto...

che belle idee Anna! grazie mille! :-D