mercoledì 16 maggio 2012

Oibò! manco un po' dal blog e quando torno è tutto cambiato! :-/
Ho fatto qualche lavoretto ma non potevo pubblicarlo prima che i diretti interessati lo vedessero. In questo caso si è trattato di un quadro ad olio, un po' più grande del precedente, con il ritratto di madre con figli.
 Ci tenevo a ritrarli con la massima fedeltà anche perchè sono persone a me molto care: la bellissima Eliana il cui tempo le ha donato il fascino e la consapevolezza della maturità..
 Il suo bambino, Lorenzo, vivace e intelligente...
 e la splendida Ludovica, così bella dal vivo che la pittura non le rende giustizia, ma la sua dolcezza non si lascia coprire neppure dai quattro strati di colore che ho steso nel tentativo di coglierne la perfezione..
 trapela comunque la fragranza di un fiore che sboccia...

4 commenti:

Andrea Parisi Siland Arte Creativa ha detto...

Veramente molto bello, mi piace la tua tecnica pittorica!!!


Ciao e ancora complimenti

Anonimo ha detto...

Sublime ed eccelsa!!! I colori sembrano scivolare liquidi sui visi e sulle vesti, delineando con delicatezza ogni particolare......adoro la luce indistinta e diffusa dei tuoi quadri: fa splendere ogni figura di propria grazia!!!

NB:Piero della Francesca ha trovato un'allieva d'eccezione!!

Elisabetta

DONATELLA COCEANI ha detto...

Grazie mille Andrea, ho visto che anche tu "non scherzi"come artista, sei davvero molto bravo! :-)

DONATELLA COCEANI ha detto...

Elisabetta ti nomino mia critica d'arte ufficiale! ;-D
Grazie mia carissima e preziosa osservatrice :-*