sabato 2 febbraio 2013

Pittura su stoffa ...tanto per cambiare :-)

I colori sono sempre colori..che si tratti di tempere, vernici o altro, e i supporti son sempre supporti, che siano sassi, cartoni o stoffe, quindi non mi tiro mai in dietro quando mi propongono un lavoretto pittorico diverso dalla mia solita tecnica. Stavolta si trattava di dipingere lo stemma del "Griffondoro" del film di Harry Potter su un costume di tela leggerissima, per il saggio di pattinaggio di Emiliano. L'unica difficoltà stava nel fatto che la tela era davvero trasparente tanto che il primo strato di pittura è passato tutto sul supporto assorbente sottostante, lasciando sulla tela solo una pallida traccia. 

Poco male, la traccia è servita da base per lo strato successivo, ma onde evitare che finisca chissà dove, ho preparato un "telaio" improvvisato, con un semplice contenitore di plastica della cucina e un elastico per fermare la tela...
...Ci sono voluti quasi tre strati di colore!
...ma poi aggiungendo i dettagli, strato su strato, la pittura è venuta abbastanza bene direi..

...per non sprecare il colore, con quello avanzato ho ridato smalto e dignità ad un paio di tristi canotte, facendo qualche semplice decoro con uno stencil... :-)
..."3 piccioni con una fava!" ;-D

Nessun commento: