domenica 12 dicembre 2010

la croce...evergreen

Un soggetto evergreen è senza dubbio la croce, che non è solo un simbolo Cristiano, ma un'antica ed efficace via verso l'illuminazione.
La via della croce significa che la cosa peggiore che ci sia mai capitata (la croce), si trasforma nella cosa migliore che ci sia mai capitata, costringendoci all'abbandono, alla morte ..dell'ego, a desidentificarci con l'io e conoscere la nostra vera natura...
La croce ci costringe a diventare "nulla", ad abbandonare le strutture mentali attraverso cui ci identifichiamo ed essere totalmente presenti, a percepire che siamo qualcosa oltre...pura consapevolezza di Essere, Dio.

Due croci d'ispirazione Longobarda per queste collane;
in alto, collier con croce a tre colori su ciotolo grigio, il cui colore naturale fa da sfondo al disegno, laccio di cuoio grosso con placchetta d'argento lavorata a mano (made in Elena) per unire gli elementi.
In basso, il decoro in bianco e nero viene esaltato dallo stesso colore della marmorina grezza, che in questo caso spicca dal fondo perchè il vetrificante è stato steso solo sul disegno.

1 commento:

.C annA ha detto...

OPS! Queste mi erano proprio sfuggite, che belle che sono!
Ed è molto bello anche l'effetto lucido/opaco sul sassolino chiaro!