lunedì 11 gennaio 2016

La classe 40 anni dopo :-D

  • "La maestra è una persona veramente speciale direi unica, una mente lucida, pensa mi ha fatto ricordare cose che avevo dimenticato, ha fatto l'appello e quando ha detto il tuo nome ci ha fatto vedere il tuo libro, Quando è arrivata la maestra la prima cosa che ha detto è stata: dov'è Paolo Ghignoli? mi veniva da piangere. Ti ricordi di Barbara Caracciolo, è venuta anche lei, povera ha grossi problemi di salute, ma sono contenta di averla rivista. Non ti so descrivere l'emozione, siamo genitori, persone adulte e responsabili, ma vicino a lei mi sono sentita ancora una persona che deve imparare molto. Il suo carisma, il suo modo di rapportarsi oserei dire unico. Fra qualche mese ha 94 anni, lei parla come quando insegnava." 
  • Una carezza Roberta
  • Ecco il racconto della mia cara ex compagna di classe, per farmi partecipe di un bellissimo evento al quale (Ahimè) non ho potuto partecipare; la classe delle elementari si è riunita dopo 40 anni per andare a far visita alla carissima Maestra Elena Terlicher!  Anche un compagno che vive in Australia è riuscito ad esserci per quel giorno, purtroppo io avevo già un precedente inderogabile impegno di famiglia, ma per l'occasione ho potuto almeno mandare una copia del mio libro con la dedica speciale :-D ..Alla maestra piacevano tanto i miei temi quand'ero a scuola, ne parlava spesso a mia mamma, speriamo che le piaccia anche il libro! 
...Ma vederlo nelle sue mani è già una grandissima emozione :-D




Mamma mia che gioia vederli tutti anche se solo in foto! Alcuni sono rimasti tali e quali a quand'eravamo bambini, li riconoscerei comunque, altri sono così cambiati che proprio non saprei dire chi siano..ma aspetterò le foto ufficiali :-D

Nessun commento: