sabato 20 febbraio 2016

Cronaca di un disastro... :-((

Da quando l'azienda produttrice degli smalti che uso per le mie marmorine, la Maimeri, ha smesso di produrli, (forse in seguito alla fusione con "Fila", un'altra grande azienda di articoli per ufficio) dipingere è diventata un'odisseide! I negozi presso cui mi rifornivo hanno esaurito le scorte, anche quelli reperibili in rete, e così mi sono trovata davanti al solito bivio: smetto di dipingere queste cose o cambio marca di colori?..Beh ovvio che provo qualcos'altro, ma non è la stessa cosa..l'altra nota marca, la Humbrol, produce colori un po' più smorti, prevalentemente tinte "militari", mentre di altre ho letto peste e corna... Ma proviamo... ho un lavoro urgente da consegnare domani...
Beh, la pittura è andata abbastanza bene...ma quando l'ho verniciato con il solito protettivo...la reazione è stata quasi istantanea Ahimè! ...Tanto lavoro per nulla.... :-(


..mi sa che la vernice finale è allergica agli smalti Humbrol.. :-(

...Tenterò una manovra di rianimazione domani mattina... prima di avvisare la cliente di questo disastro...

Nessun commento: