giovedì 30 giugno 2016

Audizione alla "Chorus line" ;-D

Avete presente quando vi trovate davanti ad una di quelle occasioni che mai avreste immaginato potesse esistere nella vostra realtà?   Tipo.... siete solo una casalinga o un operaio di mezz'eta' che ha fatto sempre solo quello nella vita e poi vi si presenta l'occasione di andare sulla luna?...Beh, certo, ci sono solo due posti per il razzo che parte ma sono posti liberi...
Ebbene la Fondazione I Teatri di Reggio Emilia stava cercando figuranti (8 uomini e 2 donne) con capacità attoriali e/o formazione da danzatore, per la nuova produzione de "La Traviata".

Il periodo d'impegno, retribuito, comprendeva prove e recite a Reggio Emilia, Modena, Como, Cremona, Bergamo, Brescia e Pavia, con le trasferte organizzate e pagate dalla Fondazione..
No, dico...essere pagati per far parte di una cosa simile? 
Non posso permettermi di andare a teatro ma il pensiero di essere pagati e poter farne parte così attivamente è un viaggio mentale sulla luna!
Why not?
Un minimo (minimissimo) di esperienza teatrale ce l'ho...
Mi sono candidata...
...nessuno mi ha detto: "no, sei troppo vecchia.."
La selezione ha avuto luogo oggi pomeriggio presso il Teatro Municipale Valli.
(..un caldo da schiattare...)

Beh, la concorrenza era spietata, tutte ragazze belle, giovani e con evidenti corsi di danza alle spalle...
..Io solo con un evidente problema alla spalla, aggravato dalla caduta che ho fatto stanotte al buio inciampando sul cane...
Per la verità non avevo idea in cosa consistesse questa audizione, sono andata un po' allo sbaraglio, e non mi aspettavo di dover ballare, sicchè la coreografia non mi ha lasciato scampo...
Beh, certo, potevo far di meglio, ma va sempre a finire che penso solo a divertirmi, se non ho molte chance almeno mi godo l'esperienza!
Un paio d'ore tra balli di gruppo e improvvisazioni di vario genere...
C'erano solo 6 maschietti x 8 posti disponibili, per cui, presi tutti (credo...)! Per le ragazze la selezione è stata più drastica, con solo 2 posti per una quindicina circa, eeeh beh! Non c'è storia! :-D
Le ragazze scartate se ne vanno alla spicciolata, ed io con loro...

...Chissà ragazze, magari vi prenderanno alla prossima selezione! Forza Emiliana, non mollare! ;-D
Per quanto mi riguarda, ho fatto decisamente un fantastico viaggio sulla luna, anche se quello sulla terra mi ha portato solo fino al teatro Valli, Ma vieeeeeni!!! Ma chi lo aveva mai visto? Non ci avevo mai messo piede! ...Il meraviglioso Teatro Valli!! :-D  Oh yeah!

Oh beh, magari non ho decisamente più l'età, ma se mi ricapita una cosa del genere...presenteee!!! :-D :-D :-D

p.s.(le foto sono il massimo che il mio cellulare a carbonella possa reggere..)

AKUNA MATATA! :-D

1 commento:

Elena ha detto...

Bellissimo Dona!! Questo il giusto spirito!! Ballare e divertirsi, s ehai raggiunto questo hai raggiunto il nirvana e il resto chè te' frega!!!?? Ci saranno certamente altre audizioni dove cercheranno una 50enne con la spalla rotta e le altre non avranno "storia"!!!!! :-D :-D Offri quello che sei e le occasioni ti verranno incontro!