lunedì 8 novembre 2010

Tutti pazzi per Kira!!

Ecco qui KIRA, la nuova piccina di casa
E' la cosa più piccola dolce e tenera che si sia mai vista in questa casa, ..ancora più piccola e tenera dei miei figli quand'erano piccoli e teneri!
Un piiiccolo fagottino peloso che ci ha fatto piombare tutti in quello stato da "arrivo nuovo bebè in famiglia"...è come un neoneto..cade addormentato come un bimbo con la faccia nel piatto...quando si sveglia ha famissima e miagola con la potenza di un tigrotto..fa pipì, per ora in posti vari tra cui dentro la cesta..e quand'è sveglia vuole le coccole!
Coccole, tante coccole da tutti!
Se non la si prende in braccio, si arrampica su per le gambe e si posiziona su una spalla, stile pappagallino, o colletto di gatto da dove si mette a fare le fusa...oppure se si sta seduti lei sale in grembo e va ad intanarsi dentro il golf o la maglia dove si fa le più beate dormite!
Ora sono tutti pazzi di lei! ..Qui in braccio ad Elia, che prima di vederla diceva :"non voglio gatti..se quello mi capita tra i piedi..vedrai che fine gli faccio fare!"
E Melissa non la voleva perchè essendo allergica al pelo di gatto non avrebbe potuto accarezzarla(ma non è così) e siccome lei non aveva avuto il furetto che aveva chiesto in regalo non le pareva giusto che Agata avesse il gatto!
La micina abbandonata è arrivata venerdì pomeriggio in casa, ma domenica mattina non si trovava più...Agata è venuta a svegliarmi allarmata.."mamma,Kira è sparita! ho cercato dappertutto, non c'è!! non c'è!!"....ma poi si scopre che stava dormendo sotto l'ala protettiva di colui che fino al giorno prima affermava:"Non voglio asssolutamente gatti in questa casa!! o saranno cavoli vostri!"...ma Kira acchiappa il cuore di tutti!
piiiiiiccoloooo fagottino amoroso dal musetto arruffato! cicciiinaaa!ke topiina! :D

13 commenti:

Anna Fantinel ha detto...

Oh Signur...che amoreeeee!!
Quanta tenerezza!!!
Non dovevo passare di qui oggi, adesso mi viene voglia di prenderne uno ma io ne ho già due di gatti!

.C annA ha detto...

Ooooooommioddiooooooo!
Ma è bellissima!!!
Che bel colore e che tenerezza, è piccolissssssima!
Mi piace anche il nome, è gagliardo, e gli sta benissimo!

Ora lo sai che sei obbligata ad aggiornarci spesso sulle vicissitudini di questo pasticcino peloso, vero??? ^^

Francesca Mei ha detto...

che amore bellissimo!come si fa a non volerle bene a prima vista!!

)O( Shani )O( ha detto...

Amooooooreeeee... ma è dolcissima!!!
E' proprio vero che i cuccioli sono tutti uguali, anche i bambini...

Mi ricordo il mio gatto quando era piccolo (l'abbiamo preso che aveva meno di un mese) praticamente non voleva staccarsi MAI da noi, voleva sempre un contatto... infatti durante il giorno che noi eravamo tutti fuori, stava con i "nonni", e anche lui si arrampicava sui pantaloni, oppure si sedeva sui piedi...
Quanto sono teneri!

Ora però vogliamo sapere TUTTO di questa deliziosa tigrotta!
A presto!

)0( Shani )0(

Ombry ha detto...

Che dolceeeeeeeeeeee!!!! Una piccola meraviglia ^___^

Unknown ha detto...

E' da una vita che vorrei un gattino ... e ora ci siamo quasi ... in estate andrò ad abitare in campagna con tanto spazio verde ... non vedo l'ora!!! Il tuo è bellissimo!

DONATELLA COCEANI ha detto...

hehehe ragazzee! questa micetta è un vero spasso!e poi è bravissima! dopo nemmeno una settimana ha imparato a fare i bisognini nella sua vaschetta, da brava..
quando si sveglia sta zitta finchè non la si guarda, ma se la guardi dice subito "miao!-ciao!"..e quando vuole fare covino mi sale sulla spalla come un gufo e poi si spalma come un colletto peloso..è così doooolce ma così dooolce che passa da un paio di mani all'altro...ma al momento di giocare..ha certi artiiigli velenosissimi! le sto facendo un sacco di filmati e foto perchè crescerà in fretta e tutta questa dolcezza non va dimenticata! :-D

DONATELLA COCEANI ha detto...

Veronica, davvero andrai a stare in campagna?! che invidiaaaa!! tornare a vivere nella natura (in Friuli) è il mio unico sogno!
per fortuna non solo il mio, mio marito vorrebbe metter su un allevamento di cani..e ci serve spazio!
Vero, auguri per un nuovo inizio e un nuovo micio! :-D

Anonimo ha detto...

"Buon giorno, principessa!!!"
Gent.ma Donatella Coceani,
mi chiamo Elisabetta e vivo a Matera da diversi anni. Ho avuto modo di visitare il Suo sito e sono rimsta letteralmente senza parole difronte alla Sua eccezionale produzione artistica: i ciondoli dipinti raccordano armincamente le pennellate vibranti ed appassionate di Van Gogh, l'estro allegro e vivace gi Gaguin e il naturalismo scevro da qualsiasi idealizzazione del Caravaggio!!!! Desideravo da circa un anno un ciondolo come quelli che Lei produce....e sarei felice se fosse disposta, con tutta la libertà nel tempo e nell'esecuzione, a dipingerne uno....
Attendo una Sua cortese risposta e Le porgo nuovamente le mie fervide congratulazioni per la professionalità, l'inusitata sensibilità creativa e la profonda umanità che traspare anche dalle foto!!!!

Con stima
Elisabetta Tardi

Elisa Vagnarelli ha detto...

Bellissima! Tenerissima! Un abbraccio grande, a presto.

DONATELLA COCEANI ha detto...

Benvenuta Elisabetta! :D
quanti inediti complimenti, di essere accomunata ad artisti di quel calibro non mi era mai capitato, bellissimo,GRAAZIE!
Scusa se Ti do del Tu, mi viene più naturale, certamente che posso farTi un ciondolo, anzi, ne sarei felice, dipingo più volentieri se è per qualcuno che lo ha chiesto espressamente. Se vuoi contattarmi più privatamente per i dettagli, il mio indirizzo mail è: artedona@hotmail.it
così potrai dirmi che soggetto preferisci.
Cia Elisabetta, spero di sentirTi presto! :D

La Bohemien ha detto...

Hanno già scoperto quanto sono buffi i micini che giocano con le palline o con i nastrini? Occhio eh Dona, che se lo scoprono poi sei rovinata, ahi voglia a chiamare qualcuno che ti aiuti a fare qualcosa o che ti risponda a qualche domanda, non si accorgeranno nemmeno che stai parlando XD
Love miciottolina ^^

DONATELLA COCEANI ha detto...

LaBohemien, figuuurati!! Tu sapessi che risate ci fa fare questo gatto! adesso che è cresciuto un pochino sembra completamente skizzato! fa gli agguati a tutto, anche alla sua coda e alle sue stesse zampe! e gioca, corre, salta, si rotola..il primo pensiero di tutti qui è:"dov'è il gatto?"...l'idea che io possa aver bisogno di una mano non li sfiora nemmeno!!! :-p